fbpx

Pillole di Silenzio #14 – Tutte le sfumature della follia

Buon lunedì. E buon Pillole di Silenzio.
La riflessione che dedico alla nuova pillola di stamani riguarda tutte le “sfumature” della follia. In queste 14 uscite le nostre pillole hanno raccolto 4 diversi autori e tutti sono stati guidati dalle mie fotografie.
Le stesse immagini sono state viste da 8 occhi diversi. La follia raccontate da 8 mani diverse.
Ogni autore ha trovato un suo approccio “intimo” verso quello che vedeva, raccontando le debolezze, la paura, la sofferenza ma anche la speranza. Questa è una cosa che mi ha molto colpito: ognuno ha dato una propria sfumatura alla follia riuscendo così  a costruire un ritratto omogeneo di questa condizione del genere umano. Diversi autori che sono riusciti a creare una forma unica.
E su questa cosa non posso far altro che lasciarvi alla lettura.

Torna Simone Calamai che ci porta al manicomio di Rovigo in questa nuova pillola del lunedì.

Vi ricordo le passate pubblicazioni:

Sara su PdS#1  –  Sara su PdS#2 – Sara su PdS#3 – Simone su PdS#4 – Sara su PdS#5 – Simone su PdS#6 – Sara su PdS#7 – Simone su PdS#8 – Jessica su PdS#9 – Simona su PdS#10 – Sara su PdS#11 – Jessica su PdS#12 – Sara su Pds#13

Pillole del Silenzio sarà aggiunta anche nella newsletter con cadenza mensile a cui sto lavorando e vi potete iscrivere inserendo i vostri dati pannello che trovate in alto a destra in questo post.

Seguite su twitter l’hashtag #Pilloledisilenzio per tenervi aggiornati sulle nostre poesie.

PDS14

Titolo: L’uomo sul tetto
Autore: Simone Calamai
E-mail: simone.calamai.64@gmail.com

Condividi questo post

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp